HomeCloud

Cloud

cloud & app Jatus

In informatica con il termine inglese cloud computing (in italiano nuvola informatica) si indica un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto da un provider al cliente, di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati (tramite CPU o software) grazie all'utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate in Rete in un'architettura tipica client-server.

Sfruttando la tecnologia del cloud computing gli utenti collegati ad un cloud provider possono svolgere tutte queste mansioni, anche tramite un semplice internet browser.

Possono, ad esempio, utilizzare software remoti non direttamente installati sul proprio computer e salvare dati su memorie di massa on-line predisposte dal provider stesso (sfruttando sia reti via cavo che senza fili).

Il sistema del cloud computing prevede tre fattori distinti:

  1. Fornitore di servizi (cloud provider): offre servizi (server virtuali, storage, applicazioni complete) generalmente secondo un modello "pay-per-use";
  2. Cliente amministratore: sceglie e configura i servizi offerti dal fornitore, generalmente offrendo un valore aggiunto come ad esempio applicazioni software; 
  3. Cliente finale: utilizza i servizi opportunamente configurati dal cliente amministratore.

In determinati casi d'uso il cliente amministratore e il cliente finale possono coincidere. Ad esempio un cliente può utilizzare un servizio di storage per effettuare il backup dei propri dati, in questo caso il cliente finale provvede a configurare e utilizzare il servizio.


Cloud Antifurto

Sfruttando la tecnologia del cloud computing JATUS permette gli utenti di svolgere tutte le azioni anche tramite qualsiai dispositivo ed ovunque ci troviamo su qualsiasi piattaforma per sino tramite un qualsiasi internet browser, accedendo a qualsiasi livello del sistema: gestione impianto (UTENTE FINALE) o assistenza tecnica (INSTALLATORE),supervisione impianto (ISTITUTO DI VIGILANZA), assistenza tecnica all’installatore (DISTRIBUTORE).

La serie GOLD si amplia con il nuovo servizio JatusCloud che integra sia la gestione dell’impianto antintrusione che la visualizzazione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza. Attraverso qualsiasi dispositivo, PC, Tablet, Smartphone sarà possibile accedere alle funzioni del sistema, e comodamente gestire scenari di attivazione, pilotare uscite, verificare gli ultimi eventi e lo stato di funzionamento di ogni componente del sistema.

Il sistema del cloud JATUS prevede principalmente du possibilita’ di accesso distinti:

  1. Gestione UTENTE FINALE

    A. gestione via APP ANDROID E IOS; 
    B. gestione via INTERNET BROWSER;

    - inserimento totale;
    - inserimento parziale;
    - disinserimento;
    - reset chiamate telefoniche
    - tacitazione sirene gestione utenti
    - stato delle aree
    - video verifica
    - storico eventi
    - diagnostica
    - stato delle zone
    - gestione zone


    Account Installatore è il nuovo servizio attivato attraverso la Piattaforma SyCloud per gli Installatori Professionisti. L'installatore, in totale autonomia, può gestire la diagnostica e la manutenzione degli impianti dei propri Clienti.In un mondo sempre più connesso ed in continua evoluzione è indispensabile fornire ai propri Clienti il meglio della tecnologia. Il servizio Cloud permette agli Installatori di monitorare gli impianti dei propri Clienti. In questo modo attraverso un proprio account, è possibile visualizzare la diagnostica dell'impianto, lo stato del GSM/GPRS e lo stato di un eventuale nebbiogeno della serie JT-SMOKE

  2. Gestione LIVELLO TECNICO
  • Gestione centralizzazione impianti;
  • Supervisione per ogni singolo impianto;
  • Teleassistenza attivabile dall’installatore via Jatuscloud.
  • Gestione ip dinamici senza alcuna configurazione

In determinati casi d'uso il cliente amministratore e il cliente finale possono coincidere. Ad esempio un cliente può utilizzare un servizio di storage per effettuare il backup dei propri dati, in questo caso il cliente finale provvede a configurare e utilizzare il servizio.

     

Jatus Millenium visibile su internet tramite il Cloud gratuito

Jatus Millenium versione 5 supporta il sistema “cloud”: non occorre più configurare il router, è possibile connettere facilmente il nostro nvr in internet.

Senza dover più configurare e aprire porte sul router dell'ADSL, senza dover attivare degli abbonamenti DYNDNS è sufficiente compilare nel Setup del videoregistratore Jatus Millenium il campo gateway e decidere il proprio domino (nomecliente.jatuscloud.it).

JATUS mette a disposizione un sistema "cloud" gratuito, con servizio garantito!

 

Top